RAPOLANO TERME. La realizzazione della Casa della Comunità di Rapolano Terme è sempre più vicina. Martedì 6 agosto l’Azienda USL Toscana Sud Est ha approvato il progetto esecutivo per l’opera. L’importo complessivo previsto è di circa 2 milioni e 100 mila euro, di cui 1 milione e 400 mila euro provenienti da fondi PNRR.
Il cantiere si svilupperà in una porzione di terreno in Via della Porta Nuova in prossimità del centro commerciale e del parcheggio comunale. Nell’edifico che ospiterà la Casa della Comunità si prevede di realizzare – su due livelli per un totale di circa 500 mq – al piano primo il front-office, gli ambulatori specialistici, assistenti sociali, il Consultorio ginecologico e il Punto insieme, mentre al piano terra il Punto prelievi, i servizi di infermieristica domiciliare e ambulatoriale, il locale partecipazione della comunità e vari locali di servizio.
L’area per la realizzazione della nuova infrastruttura è stata messa a disposizione dal Comune.
“L’approvazione del progetto esecutivo di questa nuova Casa della Comunità riveste particolare rilevanza per l’avvio concreto dei lavori, – afferma il direttore della Zona distretto/Società della Salute Senese Lorenzo Baragatti -. Dobbiamo rendere utile il tempo che ci separa dalla sua completa realizzazione e consegna in modo che da subito i cittadini possano usufruire al meglio dei servizi previsti al suo interno. È necessario un lavoro di programmazione e progettazione delle attività in sinergia con i diversi portatori di interesse per il quale la Direzione di Zona Distretto si è già attivata al fine di realizzare effettivamente quanto previsto”.