I controlli nel corso della festa "Urban connection" alla fortezza di Poggibonsi
POGGIBONSI. La notte scorsa, un contingente di venti militari della locale Compagnia Carabinieri, fra i quali sei operatori in borghese, mescolati fra i numerosi spettatori della manifestazione Urban connection, col supporto anche della locale Polizia Municipale, a conclusione di controlli nel corso dell’evento musicale hanno denunciato in stato di libertà un senese di 37 anni, residente nel capoluogo valdelsano, celibe e disoccupato, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, nel corso di una perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr. 17 di hashish, nonché di materiale per la pesatura e il confezionamento della sostanza.
Nel medesimo contesto, un’altra squadra operativa dell’Arma ha fermato e perquisito uno studente ventiquattrenne, nato a Siena ma residente a Sovicille, per il porto di coltelli di genere proibito. Nella perquisizione compiuta nell’abitacolo della sua autovettura sono stati rinvenuti due coltelli a serramanico di dimensioni eccessive e sottoposti a sequestro probatorio penale.
Per quanto attiene allo stupefacente, sarà compiuta la solita trafila consistente nelle analisi tossicologiche presso in Laboratorio dei Carabinieri di Grosseto e, al termine di tutti gli accertamenti, nella successiva distruzione presso una fornace convenzionata.