di Roberto Cappelli
MONTALCINO. Con una semplice ma sentita e amichevole cerimonia di commiato, il comandante della locale Compagnia dei Carabinieri, capitano Francesco Scialla, ha voluto salutare i rappresentanti della stampa con i quali – come lui stesso ha tenuto a sottolineare – ha sempre avuto degli ottimi rapporti. L’incontro si è svolto ieri (16 settembre) alle ore 12 presso la caserma, dove il comandante Scialla ha svolto il suo compito negli ultimi sei anni.
L’incontro ha offerto l’occasione al capitano Scialla di tracciare un quadro positivo della situazione dell’ordine pubblico a Montalcino e nel territorio circostante: le Forze dell’Ordine negli ultimi anni hanno svolto un lavoro piuttosto preventivo che repressivo, il che ha dato i frutti sperati. Dall’amichevole conversazione è emerso che si tratta, tutto sommato, di una zona in cui i reati sono veramente pochi, mentre è stato messo in luce il fattivo rapporto di collaborazione tra la Forze dell’Ordine da una parte e i cittadini e le Istituzioni dall’altra.
Da ieri il Comandante Scialla ha lasciato il comando della Compagnia di Montalcino per prendere servizio a Firenze. Fra qualche giorno il testimone passerà nelle mani del Capitano Christian Sacchetti, proveniente da Schio.
Da parte della Redazione del Cittadinoonline una sincero saluto e un doveroso “in bocca al lupo” al comandante Scialla, unitamente ad un caloroso “benvenuto” al capitano Sacchetti, con il quale questa stessa Redazione di augura di intrattenere una costante e fattiva collaborazione.