Il CdA riunitosi il 20 maggio ha provveduto alla nomina dei vertici
CHIUSI. Nell’ambito dell’Assemblea ordinaria svoltasi domenica 15 maggio i Soci di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro hanno provveduto al rinnovo delle cariche scegliendo in parlare i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione.
Gli eletti sono stati: Carlo Capeglioni (463 voti) di Chiusi, Fabio Tamagnini (449 voti) di Sarteano, Marco Margheriti (446 voti) di Chiusi, Cinzia Alimento (407 voti) di Piazze-Cetona, Danilo Cresti (399 voti) di Chiusi, Paolo Bittarelli (378 voti) di Sarteano, Mara Moretti (361 voti) di Chiusi, Alberto Ravazzi (350 voti) di Palazzone-San Casciano dei Bagni e Valentina Frullini (278voti) di Chiusi.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione riunitosi per la prima volta venerdì 20 maggio ha provveduto a nominare il nuovo Presidente di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-umbro nella persona di Carlo Capeglioni, 55 anni, commercialista, nato a Chiusi ma residente a Montepulciano in località Cervognano. Dopo quattro mandati svolti nel Collegio Sindacale, di cui tre come Presidente, Capeglioni è dal 2007 nel Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana, dove ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di Vice Presidente. Capeglioni è anche Presidente della Cassa Mutua della BCC Amici per sempre.
Come Vice Presidente è stato scelto Fabio Tamagnini, 51 anni, imprenditore di Sarteano, al sesto mandato come Consigliere di Amministrazione di Banca Valdichiana.
Mara Moretti, Presidente uscente, continuerà per decisione del nuovo CdA a rappresentare la BCC presso la Federazione Toscana e presso le Società del Movimento del Credito Cooperativo.
Tutti i Consiglieri di Amministrazione uscenti sono stati rieletti nel nuovo CdA. I nuovi Consiglieri che vanno a sostituire Giulia Feri e Azelio Mencaglia che non avevano ripresentato la propria candidatura sono: Marco Margheriti, 46 anni, imprenditore di Chiusi e Valentina Frullini, 38 anni, farmacista di Chiusi.
Nell’ambito dell’Assemblea, i Soci di Banca Valdichiana hanno provveduto ad eleggere anche il nuovo Collegio sindacale della BCC. Come Presidente è stato confermato Cristiano Binaglia, 45 anni, commercialista di Chiusi, giunto al quarto mandato. Come membri effettivi sono stati eletti: Costanza Limoni, 41 anni, commercialista di Castiglion Fiorentino (Arezzo) al primo mandato e Simone Paoloni, 40 anni, commercialista di Camucia – Cortona (Arezzo) al secondo mandato.
I nuovi amministratori provvederanno a ‘traghettare’ la BCC nata a Chiusi oltre un secolo fa, verso la nuova Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano che nascerà formalmente a luglio dopo che i Soci stessi avevano approvato la fusione l’8 maggio. Entreranno a far parte del CdA della nuova Banca i sette Consiglieri più votati, ovvero: Capeglioni, Tamagnini, Margheriti, Alimento, Cresti, Bittarelli e Moretti.
Nel corso dell’Assemblea ordinaria del 15 maggio i Soci hanno anche provveduto ad approvare all’unanimità il Bilancio relativo all’esercizio 2015.