MONTERIGGIONI. Al termine delle vacanze estive e poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, i ragazzi di Monteriggioni avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport. L’Associazione Sportiva Dilettantistica di Castellina Scalo, infatti, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Monteriggioni e la Banca Monteriggioni un nuovo Camp di orientamento allo sport presso gli impianti sportivi comunali, il secondo del 2008.
Dopo le miniolimpiadi di primavera la nuova iniziativa dell’Asd Castellina Scalo, per la seconda volta nell’anno, permetterà a tutti i bambini che vorranno partecipare di cimentarsi in varie attività sportive. Il programma, infatti, prevede varie discipline tra cui il calcio, il basket, il volley, il rugby, il baseball e l'atletica leggera, in un perfetto spirito olimpico, così come non poteva che essere dopo l’appuntamento di Pechino 2008. I bambini affronteranno queste attività con l'obiettivo di conoscerne in modo più accurato i particolari, aiutati e seguiti da istruttori specializzati nelle diverse discipline.
Oltre allo sport, ci sarà spazio anche per il divertimento. Il Camp, infatti, avrà anche spazi destinati ad attività ludiche e giochi di gruppo coordinati e curati dagli animatori della cooperativa Linus
.