"La nostra lista dà atto al Sindaco di avere portato a conclusione quanto è stato da lui riferito al sottoscritto durante un colloquio nella sede civica"

SOVICILLE. L’Amministrazione Comunale intende potenziare l’orario a tutti i lavoratori part time che, ad una settimana dall’apertura delle scuole, erano incerti sul loro impiego. Si risolve per ora un tema che ha impegnato da tempo, credo più di due anni, sindacati ed amministratori. Alla soluzione abbiamo contribuito anche noi con interrogazioni al Sindaco, l’ultima delle quali attende ancora risposta, con articoli sula stampa e altro. La nostra lista dà atto al Sindaco di avere portato a conclusione quanto è stato da lui riferito al sottoscritto durante un colloquio che ha avuto luogo nella sede civica poche settimane fa.
Resta però da risolvere l’organigramma della cucina. Se pure è vero che una parte del tempo potenziato sarà impiegato per le necessità della cucina basterà questo per garantire il regolare svolgersi del servizio?
Ricordiamo che mancano due aiuto cuochi di cui uno è pensionato mentre un altro ha richiesto la mobilità verso un comune diverso. Appare chiaro a noi che senza una integrazione piena di tali figure professionali risulterà alquanto difficile l’ organizzazione interna del servizio. E ciò ad una settimana dall’apertura delle scuole…
Alfredo Camozzi – Sinistra per Sovicille