![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/05/camozzi-e1497250222330.jpg)
SOVICILLE. Che il comune di Sovicille sia diventato il Paese dei Balocchi, come recita il titolo del prossimo carnevale locale, lo constatiamo da tempo. Denari pubblici spesi per feste e sagre ,oltre che per sostenere attività di alcune associazioni , ce ne hanno dato l’esempio.
Poiché l’attuale amministrazione comunale ritiene che questo tipo di attività, definite di carattere “turistico “ , siano in linea con i propri indirizzi, c’è da pensare che il prossimo bilancio preveda stanziamenti più cospicui per tali iniziative, lasciando in secondo piano la soluzione di alcuni problemi urgenti: dalla riduzione significativa delle tariffe relative ai servizi scolastici (mensa e trasporti), alla messa a norma antisismica delle scuole, per fare solo alcuni esempi.
Eppure, qualcuno può sostenere che questa amministrazione ha dato prova di vivacità nel rivoluzionare la collocazione degli uffici nella sede civica, impiegando allo scopo gli operai comunali per vari giorni . La stesse sedi storiche del sindaco e del segretario comunale sono state destinate ad altro.
Era necessario? Noi riteniamo di no. Anche in questo caso si sono impiegate energie in attività che non hanno ricaduta sul territorio, ma che danno l’illusione del nuovo.
Alfredo Camozzi – Sinistra per Sovicille