POGGIBONSI. Un bando per i cambi d'alloggio tra assegnatari di edilizia pubblica residenziale. E' pubblicato da oggi (2 marzo) un bando riservato agli assegnatari di alloggi in locazione di proprietà pubblica residenti nel territorio comunale o che prestino nello stesso la propria attività lavorativa e che desiderino cambiare il proprio alloggio con un altro della stessa tipologia.
I requisiti su cui verrà stilata una graduatoria apposita riguardano la presenza nel nucleo familiare di ultra sessantacinquenni in alloggi senza ascensore; la presenza di soggetti affetti da menomazioni di qualsiasi genere, che comportino una diminuzione permanente della capacità lavorativa o di invalidi minorenni o ultra sessantacinquenni. Ai fini del cambio dell'alloggio sarà considerata la qualità dello stesso, il livello di sovraffollamento di ogni vano della casa, ma anche la necessità degli inquilini di avvicinarsi al luogo di lavoro o di assistenza e cura, e la coabitazione in uno stesso alloggio con altro o più nuclei familiari.
La scadenza per la consegna del materiale è il 30 aprile, il bando ed i moduli di domanda saranno disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza Cavour 2, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 13,30 – martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 18,00)