Annunciano una lettera di segnalazione al Prefetto di Siena i consiglieri di opposizione Papini e Zanobi
BUONCONVENTO: Perché non sono ancora iniziate le operazioni di sfalcio e ripulitura dell’erba lungo la cassia all’interno del nostro Comune (a nord -sud ) “Dimenticanza, superficialità o irresponsabilità?”
Nei prossimi giorni sarà nostra premura scrivere un’accurata lettera al Prefetto di Siena per segnalare e denunciare alcune situazioni
La prima segnalazione: le condizioni in cui versa la Cassia. Una tale situazione non è giustificabile ed offende profondamente la popolazione residente, i pendolari e i turisti che si vedono costretti a percorrere la Cassia con l’erba e i rovi a bordo carreggiata per non parlare delle pericolose crepe dell’asfalto. Non serve neppure nascondersi dietro gli assurdi scaricabarili della responsabilità: la manutenzione della strada Cassia spetta all’ANAS e quindi la stessa deve provvedere ad essa, senza se e senza ma, evitando rischi e disagi alla popolazione».
La seconda segnalazione: le condizioni esterne in cui versa la ex Caserma dei Carabinieri che ricordiamo ai disattenti è di proprietà della Provincia, da qui l’impossibilità di accedervi dai sottoscritti e di fare un sopralluogo accurato, per risolvere il problema. I sottoscritti inoltre evidenziano che da anni non viene fatta manutenzione e potatura all’interno della struttura e la presenza di una vegetazione oramai fuori controllo è potenzialmente portatrice di ratti e presenza non gradite, con tutto ciò che ne consegue.
La programmazione degli interventi è necessaria ed importante e la stessa non può e non deve essere sempre sollecitata puntualmente ogni anno dai sottoscritti, quindi, sarà nostra premura inoltrare una richiesta di accesso agli atti con la specifica richiesta della documentazione inerente all’elenco completo degli interventi programmati e se effettuati relativi all’anno 2020 e gli interventi che dovranno essere effettuati nell’ arco dell’anno 2020/2021.
I consiglieri Comunali
Papini Fabio Mauro Zanobi