![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/06/IMG-20210619-WA0043.jpg)
BUONCONVENTO. È stato presentato sabato 19 giugno il progetto “Coloriamo il paese” realizzato dagli alunni della Scuola Primaria dell’istituto Comprensivo scolastico Insieme complesso di Buonconvento e che rappresenta un messaggio di speranza e rinascita per l’intera comunità, dopo un anno difficile dovuto alla pandemia. In tale occasione, le mura dello Stadio Comunale, luogo simbolico per l’intera collettività, per lo svago, lo sport e il ritrovo, sono state decorate con tante piastrelle in ceramica colorata. Il risultato che ne è uscito rappresenta l’espressione della libera creatività di ogni bambino, dei sentimenti ed emozioni vissute.
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/06/IMG-20210619-WA0036-300x225.jpg)
Il progetto, coordinato dall’assessore alle Politiche Educative Infanzia e Pubblica istruzione, è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con:
le insegnanti che hanno ideato l’attivita educativa e la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Scolastico Insieme, il Laboratorio San Rocco che ha seguito la preparazione e decorazione in classe delle mattonelle nelle attività laboratoriali e in seguito la cottura, l’Associazione VAB Val d’Arbia per la disponibilità nel trasporto delle mattonelle.
Il sindaco e la dirigente scolastica mostrano soddisfazione per l’opera, frutto dell’ingegno e dell’impegno di più soggetti in sinergia, all’interno di quella che può essere definita una “comunità educante”, con l’auspicio e la gioia di proseguire in questa direzione, anche nei prossimi anni.