Quattro sono le interrogazioni e due le mozioni all'ODG
BUONCONVENTO. “Avvisiamo i Cittadini che il giorno 18 Dicembre 2017, alle ore 21.00, in seduta Pubblica presso la sala Consiliare del Comune di Buonconvento si svolgerà il Consiglio Comunale. Quattro sono le interrogazioni e due le mozioni all’ODG della lista “Buonconvento per Fabio Papini”- scrive così Fabio Papini, dando informazione sul lavoro svolto dai banchi dell’opposizione.
“Al punto tre – interrogazione a firma del Capo Gruppo Papini Fabio inerente il “ Bando per l’affidamento Piscina Comunale “ visto che la stessa è chiusa da tempo, priva di manutenzione e in attesa di affidamento si chiede All’amministrazione se il Bando di gara e pronto e se sarà indetto entro dicembre 2017.
Al punto quattro – interrogazione a firma del Consigliere Mauro Zanobi: concernente “ L’installazione Dossi, Semafori attraversamento pedonali lungo la Cassia e riposizionamento targhe topo mastiche Fondazione M.P.S; in quanto ad oggi risultano in parte opere incompiute ( solo i dossi installati 11 Dicembre l’interrogazione è stata depositata il 11 ottobre 2017).
Al punto cinque – interrogazione sempre a firma di Papini attinente l’annosa questione del parcheggio di via della Libertà, che versa in condizioni pietose, ancora oggi privo di una corrispondente segnaletica, di adeguata e costante manutenzione delle feritoie raccogli acqua, di una conforme imbrecciatura e privo di confacenti parcheggi per i disabili.
Al punto sei – interrogazione sempre a firma di Zanobi che riporta come oggetto “ Buonconvento Cardio Protetta “ dove lo scrivente interroga l’amministrazione per conoscere le motivazioni per le quali l’ufficio Tecnico al momento non ha ancora provveduto ad installare il totem a pannello solare per il funzionamento della teca ai giardini del San Rocco ; Le motivazioni per le quali ancora non è stata installata la segnaletica indicatoria necessaria per l’individuazione della teca contenente il defibrillatore; I tempi certi che si è preso l’ufficio per adempiere ai propri doveri al fine di portare a compimento questo importante progetto di Buonconvento Cardio Protetto; Le motivazioni per le quali non si trasferisce fuori dalla Palestra Comunale la teca contenente il defibrillatore che in assenza di eventi sportivi potrebbe essere usato dalla collettività per le sue funzioni.
Al Punto 9 – mozione a firma del Consigliere Civale Giuseppe inerente la “ Regolamentazione ZTL Centro Storico “ considerato che il flusso veicolare nel Centro Storico non è regolamentato e controllato al di fuori degli orari consentiti; visto che è necessario, come altri paesi limitrofi, munirsi di adeguate prevenzioni per gli atti terroristici che ultimamente si sono verificati e che potrebbero verificarsi visto altresì che il nostro centro storico è sprovvisto di adeguata segnaletica e orario di entrata e uscita per quanto sopra premesso si chiede al Sindaco e al Consiglio Comunale di impegnare l’Amministrazione ad attivarsi per far si che tale problematica venga regolamentata.
Al Punto 10 – mozione a firma del Consigliere Civale Giuseppe che riporta come oggetto “ Area Sgambettamento Cani “ premesso che la crescente richiesta ed esigenza di un’area dove poter lasciare i cani liberi di divertirsi in sicurezza, avere la possibilità di svolgere un adeguato esercizio fisico e correre liberamente senza invadere spazi dedicati a famiglie e bambini. Visto che il problema si ricollega alla deificazione dei cani che oltre a sporcare vaste zone del Centro Storico e non solo creano del malcontento fra la cittadini;visto altresì che i commercianti e non solo, si trovano sempre più spesso gli escrementi dei cani davanti ai loro esercizi/abitazioni ritengo necessario porre in evidenza questa problematica di creare uno spazio per i nostri amici a quattro zampe. Per quanto sopra premesso si chiede al Sindaco e La giunta di impegnare l’Amministrazione Comunale ad attivarsi per individuare uno spazio adeguato per lo sgambettamento degli amici a quattro zampe.
Non dovrà sfuggire certo alla cittadinanza l’importanza di essere presente per valutare ed ascoltare in prima persona come le forze politiche del territorio argomenteranno problematiche importanti che riguardano la collettività”.