Il gruppo Buonconvento per Fabio Papini intende così "responsabilizzare chi di competenza"
BUONCONVENTO. La buona amministrazione è quella che dà risposte pronte ed efficaci alle esigenze del cittadino, a tutte le sue esigenze. Tra queste certamente rientrano quelle legate alla circolazione, sia pedonale che veicolare perché è un sacrosanto diritto di un cittadino spostarsi tra le strade del proprio paese senza mettere a repentaglio la sua salute con una caduta o danneggiare il proprio veicolo finendo in una buca.
Purtroppo a Buonconvento si allunga l’elenco di strade che versano in condizioni disastrose. Nella via Don Minzoni chiamata in oggetto, sembra di camminare sulla luna per via dei tanti crateri legati a buche o asfalto ( addirittura con toppe ancora a ghiaia in attesa di asfaltatura da mesi ) . Dal centro alla periferia, la musica non cambia. Le strade di Buonconvento spesso sono oggetto di continui “ rattoppi “ e cosi succede che le strade vengono rotte ma mai asfaltate completamente, tutt’al più si provvede a fare dei rappezzi vedi il parcheggio di Piazzale Garibaldi una vera opera d’arte di arrangiamento in fatto di rattoppi.
Ancora una volta questo gruppo si trova ad affrontare questa “ annosa problematica “ e ancora una volta ci faremo portavoce per la tutela e sicurezza dei nostri cittadini, depositando all’ufficio protocollo del Comune con apposita documentazione correlata di fotografie quanto segue:
Segnalazione con Lettera – Per tutto quanto qui indicato chiedo di intervenire tempestivamente al fine di accertare l’esistenza dell’insidia stradale segnalata – Ripristinare tempestivamente le condizioni di sicurezza della stessa – Adottare i provvedimenti previsti dall’art. 45 del Codice della Strada affinché l’Ente preposto della strada o il concessionario provveda alla tempestiva eliminazione dell’insidia segnalata. Si avvisa che, mancando i tempestivi accertamenti e interventi, saranno informate le competenti autorità giudiziarie con aggravio di responsabilità a Vostro esclusivo carico essendo a conoscenza dello stato di fatto con la presente reso noto e avendo trascurato gli obblighi di intervento a Vostro carico.
La via da percorrere quindi è la seguente responsabilizzare chi di competenza e noi lo faremo!
La Lista Buonconvento per Fabio Papini