Il gruppo annuncia una mozione che verrà presentata in consiglio comunale
BUONCONVENTO. Questa volta parliamo di pedoni e, per farlo, crediamo che sia innanzitutto necessario chiarire un concetto: i pedoni esistono e non ci dimentichiamo che sono persone che, nel corso della giornata, si muovono.
Uno degli elementi previsti dal codice della strada, per salvaguardare l’incolumità degli stessi negli attraversamenti, sono le strisce pedonali, ed allora, gli attraversamenti ritenuti più pericolosi, in diversi comuni della Val d’Arbia e della Val d’Orcia vengono dipinti negli sfondi di rosso, per un maggior risalto e visibilità. Per questo abbiamo accolto la richiesta di molti cittadini del capoluogo che ci hanno chiesto di attivarsi per far si che nella via di Monte Oliveto all’altezza della nuova lottizzazione della ex Tabaccaia, via di Percenna alla fine della pericolosa discesa e nella Cassia prima di Ponte d’Arbia all’altezza delle abitazioni venga realizzata la segnaletica orizzontale ( strisce pedonali).
Quindi nei prossimi giorni depositeremo una mozione in Consiglio Comunale con l’auspicio che la stessa venga votata ad unanimità, visto che le vie sopra citate sono ad alta intensità di traffico e che prevenire é sempre meglio che curare e considerato che l’intervento non ha dei costi proibitivi ma che lo stesso contribuirebbe al rallentamento delle autovetture e nello stesso tempo ai pedoni di avere un attraversamento pedonale segnalato, sarebbe a nostro avviso un buon segnale sotto il profilo della prevenzione veicolare.
Il gruppo
“ Buonconvento per Fabio Papini “