BUONCONVENTO. Il Comune ha organizzato un incontro con gli abitanti venerdì 6 febbraio alle 17,30 nella Sala delle Colonne per illustrare gli obiettivi del nuovo Piano Strutturale e il percorso di partecipazione previsto per la cittadinanza. Il nuovo strumento di pianificazione conterrà le strategie che l’amministrazione comunale intende perseguire nei prossimi anni, incidendo in modo diretto e indiretto sull’uso del suolo, dei beni e dei servizi del territorio. Per questo è fondamentale la partecipazione attiva degli abitanti di Buonconvento, delle frazioni di Bibbiano e Ponte d’Arbia e delle campagne limitrofe. I cittadini sono, infatti, chiamati a partecipare ad una serie di iniziative che serviranno per redigere un Piano strutturale in totale sintonia con le proprie aspettative.
Il percorso di partecipazione prevede per il mese di febbraio la convocazione di incontri per ascoltare le esigenze dei bambini delle scuole elementari e medie e dei ragazzi che frequentano il centro diurno per disabili “Il Poderuccio”; nel mese di marzo, invece, si procederà con appositi laboratori di partecipazione in cui si discuterà dei problemi che interessano il territorio e delle possibili soluzioni.
I cittadini possono esprimere le proprie opinioni anche attraverso un web forum appositamente creato sul sito del Comune di Buonconvento, scrivendo al Garante della Comunicazione all’indirizzo <garantecomunicazione@comune.buonconvento.siena.it