Intervento del gruppo Buonconvento per Fabio Papini
BUONCONVENTO. Siamo alle porte della presentazione del Bando di gara per la gestione della piscina Comunale di Buonconvento e già fioccano le prime problematiche. Ci teniamo con fermezze a ribadire che la piscina è un valore aggiunto alla collettività e che questa va preservata e sostenuta nel tempo.
Detto questo ritorniamo alle problematiche rispondendo agli oltre 42 firmatari dei comuni circondariali alla lettera da loro protocollata in 24 Gennaio , nella quale si evince quanto segue:
“ ..ci sentiamo in diritto di chiedere a codesta spett.le Amministrazione che venga inserita nel bando una clausola che garantisca gli spazi acqua sufficienti e che la nostra associazione possa continuare la propria attività di nuoto agonistico; chiediamo che tale clausola venga inserita nel bando di assegnazione nel rispetto dell’art. 8 dello Statuto del Comune di Buonconvento, nel rispetto dell’attività sportiva del nuoto a tutela della nostra associazione e dei nostri ragazzi che con impegno e dedizione,ormai da tanti anni portano in giro con ottimi risultati ( per altro da questa e dalle precedenti amministrazioni mai riconosciuti )il buon nome di Buonconvento, richiedendo un incontro, il prima possibile, con il Sindaco e tutti i membri del Consiglio Comunale …”.
E’ stata nostra premura una volta preso conoscenza della lettera, scrivere al primo cittadino invitandolo a portare un’imparziale stesura del bando di gara nella commissione competente a garanzia che lo stesso possa avere al suo interno pareri opinioni ed osservazioni da parte delle minoranze. Confidiamo nel Sindaco Montemerani che lo stesso possa garantire nel rispetto delle norme sulla vigilanza dei contratti pubblici, che in questa fase non è opportuno organizzare incontri che potrebbero preventivamente dare delle letture di carattere strumentale personale, politico o di altro genere.
Il Gruppo
“ Buonconvento per Fabio Papini “