Per permettere alla cucciola di pastore tedesco di continuare a camminare è stata attivata una campagna di raccolta fondi
BUONCONVENTO. Da Buonconvento, in provincia di Siena, è stata lanciata una gara di solidarietà per permettere a Zora, una cucciola di pastore tedesco di quasi sette mesi, di continuare a camminare. La campagna su GoFundMe è già arrivata quasi a metà dell’obiettivo finale di settemila euro.
“Zora – scrive la padrona, Irene Nasorri – soffre di displasia bilaterale E”. Le cliniche consultate hanno spiegato che questa condizione risulta troppo avanzata per poter essere trattata con interventi correttivi.
I veterinari hanno quindi consigliato l’intervento di protesi dell’anca non cementata ad integrazione biologica, in grado di eliminare completamente il dolore articolare e permettere una funzionalità completa con recupero della muscolatura oltre ad offrire una qualità della vita decisamente ottima.
“Il costo della protesi d’anca – spiega Irene – varia da 3.500 a 4mila euro per anca e comprende gli impianti in titanio, l’intervento, le radiografie ed il ricovero con le relative cure .
“Non essendoci assicurazioni che ricoprano le spese veterinarie – prosegue- a malincuore non possiamo permetterci di farla operare”. Grazie alle 267 donazioni arrivate finora però, per Zora ci sono delle speranze.
La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/zora-