Nel documento si chiede se funzionano le telecamere di videosorveglianza messe nel paese nei punti ritenuti più sensibili
BUONCONVENTO. Ultimamente, nel paese e dintorni ci sono stati molti casi di furti anche importanti in negozi e nelle abitazioni, mai così tanti come in questo periodo. Sarà il mio carattere, ma sono molto preoccupato e indignato. E come lo sono io, credo che lo siano anche i cittadini di Buonconvento.
E’ mai possibile che si debba vivere e convivere con l’ansia di trovare qualcuno in casa tua?! E’ mai possibile che una famiglia si veda portare via tutto da persone che osano violare la proprietà privata altrui? E, inoltre, mi chiedo, come possiamo stare sicuri?.
Noi del Gruppo “ Buonconvento Insieme per Fabio Papini “ ce lo domandiamo – anzi: lo domanderemo anche all’amministrazione comunale, con una richiesta ufficiale, sotto forma di interrogazione che sarà depositata nei prossimi giorni riportante come oggetto “funzionamento telecamere di video sorveglianza del nostro territorio “.
Un dubbio che nasce da alcune segnalazioni che ci sono pervenute da alcuni cittadini vittime di furti stanchi e impauriti del clima che si è creato.
Chiederemo al primo Cittadino :
1) Se gli occhi elettronici posizionati nelle aree ritenute strategiche per garantire il controllo e la sicurezza dei cittadini hanno dato i risultati sperati e tanto conclamati.
2) Se tutte le telecamere posizionate sono tutte attive e funzionanti H24 .
3) Se dalle stesse è possibile rilevare chiaramente le targhe dei veicoli sospetti
4) In diniego dei punti 1-2 di comunicare le cause del non funzionamento
La richiesta ( interrogazione ) di chiarimento andrà in discussione nel prossimo consiglio comunale, vedremo se le telecamere del nostro capoluogo sono funzionanti e se avranno contribuito alle indagini svolte dalle forze dell’ordine per l’identificazione dei mezzi e persone.
Il gruppo
Buonconvento Insieme per Fabio Papini