COLLE DI VAL D'ELSA. "Le affermazioni di Murciano Iniziative offendono l'amministrazione comunale, che ha applicato la legge trattando la società, o meglio la ditta individuale, come tutti gli altri soggetti che si trovano in situazioni analoghe". Inizia così la nota diffusa dall'amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa in merito alla polemica sollevata dalla società Murciano Iniziative che lamenta il mancato rispetto, da parte del Comune colligiano, dell'accordo di compartecipazione nelle spese per i concerti di Massimo Ranieri e Gigi D'Alessio, organizzati l'anno scorso al Palazzetto dello Sport a La Badia.
"Il titolare della Murciano Iniziative, Antonio Murciano – continua la nota – doveva pagare all'amministrazione comunale oltre 9mila euro per numerose multe non saldate e per la tassa sui rifiuti. Il Comune, applicando la legge, ha sottratto parte di tale importo dalla cifra prevista come compartecipazione per l'organizzazione dei due concerti, pagata regolarmente lo scorso giugno alla società. Una simile azione da parte dell'amministrazione comunale, attuata, peraltro, in situazioni simili verso altre società senza creare problemi di questo genere tra le parti, è stata possibile proprio perché si tratta di una ditta individuale di proprietà dello stesso Antonio Murciano e, pertanto, il suo patrimonio personale coincide esattamente con quello della ditta. Ad oggi, Murciano risulta ancora debitore verso il Comune di Colle di Val d'Elsa per circa 3mila euro".
"Affermare che i concerti sono stati gentilmente offerti dalla Murciano Iniziative – aggiunge ancora la nota – appare come una dichiarazione dai toni arroganti e, soprattutto, dal contenuto assolutamente falso. La ditta, infatti, ha riscosso i biglietti e il Comune ha contribuito, comunque, ad una parte delle spese per l'organizzazione dei concerti. Ci sentiamo, pertanto, di rassicurare i cittadini sulla posizione tenuta dall'amministrazione comunale, che è stata assolutamente corretta nei confronti della ditta, in linea con quanto prevede la legge, che è uguale per tutti".
"In riferimento alla polemica suscitata da Murciano Iniziative sulle multe ricevute nei pressi della sua sede – conclude la nota – vogliamo difendere l'operato della Polizia municipale che ha sanzionato, come previsto nelle sue prerogative e come accade quotidianamente, senza distinzioni, i comportamenti che violano le norme del codice della strada. Occorre, infine, sottolineare che il soggetto in questione sembra cercare la polemica sterile e vuota, visto che, da oltre un anno, ha preso numerose multe senza preoccuparsi di pagarle ed avendo a disposizione un parcheggio gratuito nei pressi del suo ufficio".