di Roberto Cappelli
MONTALCINO. Il 30 aprile scadranno le domande per la richiesta del bonus gas ed avranno valore retroattivo al 1° gennaio 2009. Alla misura, introdotta dal Ministero dello Sviluppo economico dallo scorso novembre, potranno accedere i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro. Il diritto al bonus avrà validità 12 mesi e potrà essere rinnovato dietro presentazione di nuovo modello ISEE aggiornato. Il bonus sarà riconosciuto indipendentemente dal venditore con cui è attivo un contratto di fornitura, perciò continuerà ad essere valido anche in presenza di un cambio di fornitore, così come di un cambio della residenza da parte del cliente che ha presentato la richiesta.
Per chi non usufruisce del gas naturale perché la propria zona di residenza si trova in un territorio non metanizzato sarà possibile fare la richiesta per l’abbattimento dell’accisa sul GPL.
Per maggiori informazioni si potrà contattare l’ufficio segreteria del Comune di Montalcino o telefonare al numero 0577/804455.