Ricordiamo che il Bonus Enel è una forma di sconto sulla bolletta elettrica, prevista dall'autorità per l'energia elettrica per sostenere le famiglie in condizioni di disagio fisico o economico.
Possono usufruirne i cittadini che si trovano in condizione di disagio economico intestatari di una fornitura elettrica nell'abitazioni di residenza con potenza fino a 3 Kw, che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 7.500,00 euro, oppure in condizioni di disagio fisico o nel cui nucleo familiare vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita.
Il Bonus deve essere richiesto al proprio comune di residenza, utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito <www.comune.castelnuovo-berardenga.si.it oppure ritirarlo presso l'ufficio URP del Comune di Casteluovo Berardenga.
Per richiedere il bonus per disagio economico dovrà essere allegata la certificazione ISEE e la copia di un documento di identità, mentre per disagio fisico, si dovrà allegare alla domanda una certificazione ASL che attesti il tipo di apparecchiatura utilizzata e la copia di un documento di identità.