Positivo il riscontro del pubblico – quasi 1500 le presenze- che anche per questa XVII edizione ha accolto con favore le varie proposte
POGGIBONSI. Si è chiuso sabato 10 luglio con l’Orchestra della Toscana il Festival multidisciplinare Piazze d’Armi e di Città di Poggibonsi, venti appuntamenti per pubblici di tutte le età tra performance e spettacoli di musica, teatro e danza. Tanti gli artisti di livello nazionale che si sono succeduti a partire dal 15 giugno grazie al lavoro delle numerose associazioni che hanno partecipato alla progettazione del cartellone estivo promosso da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il Patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Positivo il riscontro del pubblico – quasi 1500 le presenze- che anche per questa XVII edizione ha accolto con favore le varie proposte delle sezioni Festival internazionale delle ombre, Atuttomondo, Ballopubblico, JazzCocktail estate, ORT estate e i progetti speciali.
“Un festival bello e interessante, ricco di appuntamenti, di qualità e anche di emozioni – dice Nicola Berti, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Poggibonsi – Ringrazio Fondazione Elsa, i partner del progetto, le associazioni coinvolte e tutti coloro che hanno dato il loro contributo di impegno e competenza alla costruzione e alla realizzazione del cartellone. Grazie ai tanti cittadini che hanno partecipato confermando la bontà delle scelte fatte, a partire da quella di voler rilanciare, nonostante le complessità, la proposta per l’estate per tornare ad animare gli spazi di vita e di cultura”.
Piazze d’armi e di città è stato organizzato dal Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è stato realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Club, Music Pool, Associazione culturale Timbre, AdArte, Parco Archeologico della Fortezza, ViaMaestra, con la sponsorizzazione di Unicoop Firenze e PAN URANIA SPA come main sponsor.