RADICONDOLI. Dai libri tattili ai libri di narrativa; dai libri fantasy ai libri didattici. E’ quanto offre il servizio di biblioteca mobile “Bibliobus…libri con le gambe lunghe” che torna mercoledì (8 aprile) nel Comune di Radicondoli.
Il primo appuntamento è dalle ore 9.45 alle 10.45, presso la piazza di Belforte; a seguire, Bibliobus sarà presente a Radicondoli, dalle ore 11.15 alle ore 11.30, presso la piazza e dalle 11.30 alle ore 12.30, presso il piazzale scolastico per i bambini iscritti alla scuola elementare e media, accompagnati dagli insegnanti.
Il servizio è realizzato dalla cooperativa Pleiades a Radicondoli, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Comune di Monticiano, nell’ambito del progetto “Biblioteche inespansione”, per sostituire momentaneamente la biblioteca comunale, chiusa per i lavori di ristrutturazione. L’iscrizione al servizio è gratuita e con la presentazione di un documento. Per i bambini è necessaria la copia del documento di un genitore o dell’insegnante. Possono essere presi in prestito fino a tre libri per mese. Il prossimo appuntamento con Bibliobus è per lunedì 11 maggio. Il servizio sarà riproposto ogni mese fino al 3 giugno e riprenderà a ottobre, dopo la pausa estiva.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio istruzione del Comune di Radicondoli al numero 0577 790903 oppure la cooperativa sociale Pleiades al numero 0577 530045 o 340 5163211. E’ possibile anche scrivere all’indirizzo di posta elettronica <bibliobus@pleiadesociale.it