Insediato il nuovo magistrato con riconferma anche per il vice Cipriani
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/01/il-Governatore-Vallis-Berti-e1578756360501.jpg)
POGGIBONSI. Dopo le elezioni del dicembre scorso in seno all’Assemblea degli iscritti, nella prima riunione del Consiglio (“Magistrato”) si è proceduto, come consuetudine, alla nomina delle cariche della Misericordia di Poggibonsi: associazione di volontariato che conta, ad oggi, oltre 3.700 Confratelli e Consorelle.
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/01/Luca-Cipriani_a-sx_-e-Vallis-Berti-premiano-un-volontario-300x200.jpg)
Cipriani e Berti premiano un volontario
Per il secondo anno consecutivo è stato confermato Governatore Vallis Berti e suo vice, anch’egli per il secondo anno, Luca Cipriani.
Gli altri consiglieri sono Claretta Bianchini, Alessandro Fusi, Aldo Giannozzi, Damiano Lusini, Stefano Macchi, Alessio Matteuzzi e Sergio Zazzeri.
“Un anno molto impegnativo quello che attende la Confraternita, fondata nel lontano 1880, nei molteplici servizi in cui è chiamata giornalmente ad operare, che vanno dai trasporti sanitari e sociali, all’assistenza, l’antiusura, il banco alimentare e quello farmaceutico, il gruppo Sfide (salute mentale) fino ai servizi funebri e cimiteriali. – a parlare è il Governatore stesso, Vallis Berti – A breve, con la pubblicazione dei decreti attuativi, anche la riforma del terzo settore entrerà in vigore. Cercheremo di superare anche questa importante prova per continuare a fare il bene del prossimo che ha bisogno di aiuto, disinteressatamente, come recitano da sempre i princìpi cristiani ispiratori della Misericordia”.