Insediato il comitato elettorale con un incontro pubblico
MONTERONI D’ARBIA. “Da oggi, da questa sala le parole chiave che scegliamo per Monteroni d’Arbia sono: futuro, continuità nello sviluppo, interesse collettivo ed investimenti per tutto il territorio. Così continueremo a far voltare pagina al nostro comune, rispetto ad un passato che periodicamente cambia veste ma che prova a riaffacciarsi”. Con queste parole di Gabriele Berni si presenta il comitato elettorale che lo sosterrà a sindaco di Monteroni d’Arbia, un comitato che si è insediato lo scorso 27 marzo con una iniziativa pubblica molto affollata e dialetticamente partecipata presso il centro commerciale I Tigli di Monteroni in viale Kennedy.
“Abbiamo riconosciuto il grande lavoro fatto dall’amministrazione guidata da Gabriele Berni – affermano dal comitato – e vogliamo che Monteroni ed il suo territorio continuino ad essere amministrati con equità, trasparenza e soprattutto con una visione di lungo termine: investimenti che servono a rilanciare non soltanto l’economia ma anche la socialità. Negli ultimi cinque anni abbiamo cominciato a vedere un territorio nuovo con interventi pubblici su scuole, strade, alvei dei fiumi, ponti, fognature e parchi pubblici. Era da tempo che non si vedeva rifare asfalti, scuole o fossi e fiumi. L’amministrazione Berni è stata presente e protagonista sulla risoluzione del passaggio agli enti territoriali dell’azienda di Suvignano, confiscata alla mafia, svolgendo un lavoro silenzioso e lontano dai riflettori, ma determinante. Adesso ci aspettano nuove sfide: il restyling del centro di Monteroni, la metanizzazione di Ville di Corsano, la nuova vita per la Tabaccaia, il rapporto costante con ANAS che è il soggetto al quale sono passati i cantieri della Nuova Cassia. Tutto questo vogliamo che si concluda al più presto e per farlo c’è bisogno di amministratori capaci che agiscono per il bene della collettività in modo trasparente e diretto, senza avere alle spalle suggeritori occulti o una collocazione politico-valoriale non chiara. Rivendichiamo di aver compreso il ruolo di novità che Gabriele Berni ha rappresentato cinque anni fa, a seguito dei dati di rendiconto che porta questa esperienza si dimostra che cinque anni fa si è voltato pagina e si è cambiato passo e per questo motivo ,come abbiamo già affermato oramai da tempo in maniera convinta ed unanime, portiamo avanti e proponiamo ancora Gabriele come sindaco”.
“Da questa sala continuiamo – concludono dal comitato – un percorso di crescita, risanamento e serietà. Siamo un comitato aperto al contributo di tutti composto da tante persone indipendenti con sensibilità diverse mosse dal solo senso civico e da rappresentanti dei gruppi politici di centrosinistra. Questo sarà uno spazio libero, dove non ci saranno maggiorenti e soprattutto sarà uno spazio libero da rancori dove tutti i cittadini del nostro Comune a partire dalle tante cose fatte potranno partecipare alla costruzione della Monteroni del futuro, potranno scrivere un’altra pagina importante della nostra storia.”