Uniti per Monteroni soddisfatta per il "punto segnato"
MONTERONI D’ARBIA. Come avevamo annunciato, è arrivata la seconda vittoria della lista civica. Finalmente, il Comune di Monteroni ha cominciato a pubblicare in maniera integrale sul sito tutti gli atti con cui spende i soldi di noi cittadini.
Si tratta di un grandissimo risultato, non solo perché così il Comune si allinea a quello che è un obbligo di legge; ma anche perché adesso finalmente tutti potranno conoscere e valutare il come, per quale motivo, e a chi vanno i soldi che paghiamo con le nostre tasse. Crediamo che sarà molto interessante andare a rileggersi gli atti di questi tre anni di mandato del Sindaco, finalmente in piena trasparenza. Chissà che non spuntino cose stuzzicanti.
Siamo delusi, però, dalla risposta che ci ha dato in Consiglio comunale il Sindaco, quando, dopo una nostra interrogazione inerente agli obblighi delle amministrazioni trasparenti, ci ha replicato in maniera superficiale e vaga. Così come ci ha deluso il fatto che altri abbiano dichiarato che le determine non venivano pubblicate in virtù di un regolamento interno, che, come sospettavamo, non esiste.
E’ sempre una triste storia quando non si danno risposte corrette al Consiglio comunale. Esattamente la stessa storia era già accaduta a proposito della sicurezza sismica degli edifici scolastici.
Gruppo consiliare Uniti per Monteroni