I consiglieri di Buonconvento per Fabio Papini intervengono in merito alla decisione di aprire un confronto con la cittadinanza sugli atti vandalici in paese
BUONCONVENTO. Si dissociano dagli atti vandalici che si sono verificati a Buonconvento. Le scritte apparse sul muro del campo sportivo non sono piaciute ai consiglieri comunali Fabio Papini, Giuseppe Civale e Mauro Zanobi.
“La seduta del Consiglio Comunale aperto che si svolgerà lunedì 26 febbraio alle ore 21 presso il Teatro dei Risorti che ha come oggetto “Atti vandalici e scritte ingiuriose a Buonconvento” – scrivono i consiglieri – dovrà avere a nostro avviso, il compito di non alimentare le provocazioni e le istigazioni dei soliti ignoti, ma al contrario, di stabilire distensioni atte ad un comune dialogo e confronto fra le forze politiche presenti e la cittadinanza”. “Ribadiamo il concetto che queste manifestazioni non ci appartengono e prendiamo le distanze da chiunque abbia voluto fare quelle scritte. Forse gli artefici delle scritte – insistono i consiglieri di Buonconvento per Fabio Papini – hanno peccato di ignoranza e di superficialità; ci piacerebbe pensare che sia stata una bravata senza seguito, ma la realtà ci obbliga a prestare attenzione ad atti provocatori studiati a tavolino come questi che, a pochi giorni dalle elezioni rischiano inutili pulsioni violente. A nostro avviso c’è bisogno di avvicinare nella memoria la convinzione che “ il dialogo sia sempre una chiave potente per scardinare chiusure, intolleranze, soprusi, ingiustizie “ vuol dire salire sul piano nobile dello sforzo compiuto dalle migliori espressioni della nostra cultura, della nostra politica”