Uno dei tesori architettonici di Castelnuovo Berardenga ottiene un bel numero di voti nella campagna del FAI "I Luoghi del cuore"
di Andrea Pagliantini
CASTELNUOVO BERARDENGA. Sono ben 1222 i cuori che battono per la Villa Chigi Saracini di Castelnuovo Berardenga, non in numero necessario ad arrivare sul podio dei “Luoghi del Cuore del FAI“, ma in numero tale da far uscire un frastuono di collera e di dolore, per come è inutilizzata la Villa e per come la sonnolenza dei tempi e degli anni, lasci il tutto in un decadente ciondolare con i cancelli chiusi, strutture che degradano, parco, dove proprio in questi giorni si sono risentite le falciatrici per ridare almeno un po’ di decoro al verde decollato per le arie.
Una grande notizia e un ottimo risultato, la raccolta firme gestita questa estate da vari volontari che si sono alternati al banchino durante il mercato settimanale del giovedì.
Si spera che i 1222 cuori che battono e mani che hanno firmato, destabilizzino le coscienze pubbliche e private, affinchè questi magnifici spazi siano riaperti al mondo e gestiti con coscienza. Pubblica.