"Cantiere chiuso a Badesse. Ma ora basta turni unici"

SAN GIMIGNANO. Giacomo Bassi scrive su Fb: “Anas aveva promesso al prefetto ed alle istituzioni che avrebbe finito il cantiere sul tratto senese dell’Autopalio entro il 4 Novembre e così è stato.
Ci piace pensare che anche la nostra protesta e la nostra petizione abbiano avuto un ruolo nel raggiungimento di questo risultato.
In 25 giorni hanno fatto il 30 % del lavoro (dati Anas): questo significa che, diciamo in 3/4 mesi il lavoro poteva essere fatto interamente.
Allora perchè tenere cittadini e imprese per 10 mesi ostaggi di un cantiere assurdo e pericoloso, con mesi e mesi senza nessuno a lavorarci? Questa vicenda ci insegna qualcosa? Sì, ed è quello che scriveremo al presidente della Regione: MAI PIU’ CANTIERI ANAS A TURNO UNICO SULLE STRADE TOSCANE!
Chiederemo alla Regione, anche a nome dei 2600 firmatari della petizione, di concordare con Anas che, d’ora in avanti, tutti i cantieri abbiano doppio turno di lavoro e lavori 7 giorni su 7.
Nei prossimi giorni farò partire questa iniziativa, affinchè i disagi patiti e le tragedie di questi mesi non restino vane!!!”