POGGIBONSI. Dopo il successo delle scorse edizioni in terra Colligiana, torna il torneo di basket 3 contro 3 che ha fatto parlare di se in tutta la provincia di Siena. Nato dall’idea di alcuni ragazzi della società sportivePoggibonsi Basket e Colle Basket, la manifestazione ha come obbiettivo quello di regalare al pubblico un mix tra sport, divertimento, e spettacolo a 360° tipico della concezione americana del così detto Street Basket giocato all’aperto. Molte novità accoglieranno i 160 giocatori ed il pubblico che, come di consueto, si ritroverà coinvolto direttamente nella manifestazione attraverso gare divertenti e particolari. Il tutto sarà accompagnato da musica ed animazione creando uno spettacolo unico nel suo genere.
Basket Battle vuole essere attento alle esigenze del territorio ed è per questo cheannuncia con grande piacere la collaborazione ed il proprio sostegno a favore dell’associazione AnffasAltavaldelsaonlus che svolge da trent’anni sul territorio di Poggibonsi, e dall’anno 2013 su quello dell’Altavaldelsa, attività rivolte a persone diversamente abili, attivando percorsi e progetti laboratoriali per lo sviluppo di autonomie personali e sociali degli ospiti e promuovendo interesse nella comunità relativamente alla tematica della disabilità attraverso la realizzazione di occasioni di formazione/informazione. L’associazione si dedica nello specifico alla coordinazione e realizzazione di attività volte alla promozione, gestione e verifica di percorsi di inclusione sociale di persone disabili sul territorio della Valdelsa realizzando concretamente inserimenti socio-terapeutici.
A tal proposito l’associazione ha in attivo due laboratori di socializzazione al lavoro: “L’Orto di’ Nanni”, un laboratorio di ortocoltura e “Bomboniere solidali”, un laboratorio manuale di costruzione di oggettistica che si svolgono presso i locali dell’associazione in località La Strolla. n.4 e nei quali sono inseriti 10 ragazzi con disabilità.
Durante la manifestazione potrete aiutare anche voi l’ANFFASpartecipando giochi con una piccola offerta. Il ricavato, insieme alla raccolta fondi operata dall’organizzazione, verrà totalmente devoluto all’associazione.
Un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor che rendono possibile la realizzazione di questo evento: SG-Sicurezza Globale ed ERRE CAFFE’, senza ilcui contributo non potremmo realizzare questo progetto.
Info Torneo: www.basketbattle.it; Facebook: Basket Battle ; e.mail : basketbattle3c3@gmail.com Info ANFFAS : anffas@valdelsa.net