ASCIANO. Qui di seguito il testo della lettera inviata asi soci dal Comitato Cassa Rurale di Asciano.
“Amici Soci, intendiamo portarvi a conoscenza delle prossime iniziative che intendiamo intraprendere nonché i contenuti delle proposte di interventi legislativi che, come prevedibile, stanno interessando il mondo del credito cooperativo.
Riguardo alle ns iniziative non possiamo esimerci dal rilevare che in ipotesi di perdurante assenza di riscontro da parte della banca alla ns proposta di modifica dello statuto, inviteremo i soci referenti a valutare l’opportunità di provvedere, già entro il corrente mese, al deposito di istanza giudiziale per la convocazione di assemblea straordinaria a ciò finalizzata ai sensi dell’art. c.c..2367 2 comma codice civile applicabile in virtù del disposto di cui all’art. 2519 codice civile.
Secondo il disposto della suddetta disposizione di legge, come noto, in ipotesi di mancata convocazione da parte dei deputati organi sociali, la competente A.G., sentiti competenti organi amministrativi o di controllo, può Ella direttamente procedere alla convocazione dell’Assemblea.
Riteniamo altresì opportuno rimettervi in allegato la bozza di proposta di modifica della disciplina legislativa delle BCC (pubblicata dall’ IL MESSAGGERO “Banche di credito cooperativo, ecco la riforma di Bankitalia” http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/banche-credito-cooperativo-riforma-bankitalia/1219828.shtml ) affinché ciascuno possa esserne utilmente reso edotto.
Seguiranno approfondimenti sulla suddette proposte di nuova regolamentazione legislativa delle banche di credito cooperativo.
Con i migliori saluti a tutti, a presto”.
PORTAVOCE COMITATO CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI ASCIANO
Giampaolo Machetti – Giacomo Mancini – Italo Gorini