Lo sponsor dell'anteprima del Nobile annuncia finanziamenti agevolati
MONTEPULCIANO.
Banca Valdichiana, sponsor dell’Anteprima del Nobile, sostiene l’agricoltura
Presidente Capeglioni: “Dopo la fusione, comparto rurale sempre all’attenzione”
Per il quarto anno consecutivo il logo del Credito Cooperativo è stato presente, in qualità di sponsor, all’Anteprima del Vino Nobile, una grande kermesse che, come avevano già confermato le esperienze precedenti, compiute come BCC di Montepulciano, consente di maturare un’esperienza preziosa, vicina agli operatori, di consolidare la conoscenza reciproca e di creare le basi per nuovi rapporti.
La postazione della banca, situata nel chiostro della Fortezza di Montepulciano, è stata infatti sede di incontri con i rappresentanti delle 45 aziende socie del Consorzio dei produttori, presenti come espositori, ma anche di scambi con gli operatori del settore, con la stampa e con i visitatori.
Alle aziende produttrici di Nobile Banca Valdichiana ha donato alcuni accessori, utili nelle giornate di intenso lavoro ai banchi di assaggio (cartella porta fogli, borse e il classico collarino porta-badge).
Ma a caratterizzare la presenza dell’istituto di credito del territorio all’Anteprima 2017 è stata la conferma dell’adozione di uno strumento speciale di accesso al credito; si tratta di un finanziamento a condizioni agevolate destinato alle aziende vitivinicole dell’area per cui il Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana ha messo a disposizione un plafond di ben cinque milioni di euro.
“Questa iniziativa – dichiara il presidente Carlo Capeglioni – conferma la nostra particolare sensibilità verso il comparto agricolo e le aziende di piccole e medie dimensioni, ma è anche il frutto di un’attenta presenza su tutto il territorio della Valdichiana che ci consente di interpretare le esigenze dell’imprenditoria locale. E’ una nuova conferma – prosegue Capeglioni – che dalla fusione tra le due banche consorelle di Chiusi e di Montepulciano è nata una realtà che riunisce le caratteristiche dei due istituti originari, le valorizza e le potenzia”.
“La nostra presenza all’Anteprima 2017 del Nobile – aggiunge il direttore generale Beniamino Barbi – ci ha permesso di dialogare con il Consorzio del Vino Nobile e con i suoi associati per ricavare un profilo sempre più nitido e aggiornato del comparto viti-vinicolo. Non dimentichiamo le nostre origini e continuiamo a guardare con estrema attenzione anche al mondo rurale, comparto economico sempre fondamentale, addirittura strategico in alcune aree, come Montepulciano,”.