Nel borgo termale di San Quirico d’Orcia due mesi di incontri d’autore, arte, natura e ambiente. Tra gli attesi Cacciari, Augias, Naspini
SAN QUIRICO D’ORCIA. Il trekking dal Parco dei Mulini alla piazza d’Acqua in programma per domenica 8 aprile aprirà ufficialmente I Paesaggi del benessere, calendario degli appuntamenti che si svolgeranno a Bagno Vignoni fino a maggio. Due mesi tra natura, ambiente, incontri d’autore e arte per vivere uno dei luoghi termali più suggestivi d’Italia.
Il programma Il 14 e 15 aprile Test Ebike Lombardo in Val d’Orcia per scoprire la bellezza di un paesaggio unico al mondo riprendendosi il proprio tempo; Domenica 15 aprile invece arriva Massimo Cacciari (ore 11) con una conferenza su Il buon governo e il cattivo governo. Sabato 5 maggio Trekking del benessere lungo i sentieri della Val d’Orcia con due partenze: la prima da San Quirico d’Orcia (ore 10), la seconda da Bagno Vignoni (ore 14.15). Sabato 19 maggio invece Corrado Augias presenterà il suo ultimo libro Questa nostra Italia: luoghi del cuore e della memoria. Infine domenica 27 maggio (ore 18) incontro con Sacha Naspini e la presentazione del suo libro Le case del Malcontento. Per tutto aprile e maggio nel borgo la mostra diffusa di Simone Lingua. Paesaggi del benessere è una rassegna realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Albergo Posta Marcucci, Albergo Le Terme, Adler Thermae, LibrOrcia e Centro Medico Bartoleschi di Montefiascone. Infoline 0577 899728 ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it fb Paesaggi del Benessere.