Il sindaco Senesi: «Un doveroso omaggio di tutta la comunità ad un grande amico, un cittadino esemplare che ha voluto bene al suo comune e allo sport»
MONTERIGGIONI. «Daniele era uno dei più apprezzati dirigenti del calcio dilettantistico senese ed è in suo ricordo e in suo onore che vogliamo intitolargli il campo sportivo di Badesse; quel campo che aveva contribuito a costruire con passione e con ‘sudore’. Un doveroso omaggio di tutta la comunità ad un grande amico, un cittadino esemplare che ha voluto bene al suo comune e allo sport». Il sindaco Raffaella Senesi con queste parole ha ricordato la figura di Daniele Berni nella giornata di intitolazione del campo sportivo di Badesse in suo nome avvenuta sabato scorso.
Nato nel 1953 Daniele Berni è stato socio fondatore dell’Associazione sportiva Badesse avvenuta nel 1983 e di cui ha fatto parte fino al 2004. Successivamente, dopo la scomparsa del Monteriggioni Calcio avvenuta nel 2011 fu tra i rifondatori del Badesse Calcio di cui divenne presidente guidando il sodalizio dalla terza categoria alla Promozione vincendo tre campionati consecutivi. Ha diretto la società sportiva con grande entusiasmo, con grande serietà e rigore intellettuale fino al 21 marzo 2015 giorno della sua scomparsa. Oltre all’attività sportiva aveva dedicato il suo tempo anche all’attività e all’impegno sociale, culturale e di volontariato divenendo ben presto un punto di riferimento per gli abitanti della frazione di Badesse.
Daniele Berni è stato socio del circolo Arci, della Pubblica Assistenza e del gruppo Donatori Sangue oltre ad aver ricoperto la carica di Consigliere comunale dal 2000 al 2005.