Tondi: "La dotazione laboratoriale dell’istituto rappresenta un’eccellenza del territorio"
ABBADIA SAN SALVATORE. Colgo l’occasione del terzo fine settimana consecutivo di Open day dell’IIS “A. Avogadro”, in cui la scuola si apre alle visite orientative dei futuri studenti con le loro famiglie, per sottolineare l’importanza formativa e culturale che la scuola ricopre non solo per il territorio comunale, ma per l’intero comprensorio dell’Amiata senese e oltre. L’istituto, con la sua offerta formativa così ampia e variegata, che spazia dal Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, a quattro indirizzi di Istituto Tecnico – Costruzioni-Ambiente-Territorio, Meccanica-Meccatronica, Automazioni-Domotica-Reti, Biotecnologie ambientali – e al corso di Istruzione Professionale “Moda e Pelletteria”, è in grado di soddisfare le propensioni e gli interessi di tutti quegli alunni che si avvicinano ad una scelta così delicata per il loro futuro.
All’offerta curricolare, l’istituto aggiunge un ampio ventaglio di attività formative che vanno dall’approfondimento linguistico, con relativa certificazione, alla patente europea del computer – ECDL, di cui la scuola è anche sede d’esame – all’attività teatrale e ai soggiorni-studio all’estero.
La dotazione laboratoriale dell’istituto rappresenta un’eccellenza del territorio, di cui possono disporre sia gli studenti liceali che del tecnico e del professionale, che garantisce l’affiancamento della pratica laboratoriale al percorso di studi teorico.
A coronamento di tutto ciò, l’istituto si è recentemente dotato di ulteriori strumenti tecnologici-informatici che consentono una didattica innovativa e stimolante e che, inoltre, garantiscono accessibilità e trasparenza alle famiglie attraverso un efficiente registro elettronico.
Auspico, dunque, che i ragazzi e le loro famiglie trovino nell’I.I.S. “Avogadro” la risposta ai loro bisogni formativi e culturali.
Il sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi