Sul treno senza biglietto uno straniero è stato denunciato dalla Polizia
POGGIBONSI. Nel primo pomeriggio, gli agenti della Volante del locale commissariato, transitando in via San Gimignano, hanno notato un’autovettura ferma con due uomini a bordo dall’atteggiamento sospetto: prima avevano tentato di nascondersi nell’abitacolo e poi erano scesi allontanandosi velocemente. Così i poliziotti hanno deciso di fermare e controllare i due uomini: identificati in un 28enne ed un 35enne di nazionalità rumena, residenti in Tavernelle Val di Pesa (FI). Il primo, trovato alla guida dell’autovettura, con targa rumena, risultava gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona.
All’interno dell’auto i poliziotti hanno trovato, nascosto nel vano porta oggetti dello sportello sinistro, un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri. Il conducente dell’auto non ha fornito motivazioni valide per la presenza dell’arma e pertanto gli agenti hanno denunciato l’uomo per il reato di porto di oggetto atto ad offendere in luogo pubblico senza giustificato motivo e hanno sequestrato il coltello.
Successivamente, nella stazione ferroviaria di Poggibonsi, i poliziotti hanno ricevuto la segnalazione dal capotreno della presenza di alcuni cittadini stranieri che erano saliti sul treno privi del biglietto. Gli agenti hanno fatto scendere dal treno il gruppo senza problemi. Soltanto un uomo ha cercato di evitare i controlli e ha cercato di risalire ripetutamente di sottrarsi al loro controllo, tentando anche di risalire sul treno. Non essendo in grado di fornire elementi erti per l’identificazione, è stato portato in questura .
Lo straniero, anche di fronte al personale della Polizia Scientifica, continuava nel suo atteggiamento non collaborativo e provocatorio e pertanto, dopo le procedure di foto segnalamento, è stato deferito dai poliziotti alla competente A.G. per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità personale.