Determinante l'aiuto di alcuni cacciatori nel riuscire a localizzare il 66enne
SOVICILLE. Dopo due ore di ricerche è stato rintracciato intorno alle 21 un austriaco di 66 anni, che si era perso nella zona di Orgia. L’uomo, ospite di amici, era uscito da solo per una passeggiata, poi, trovandosi in difficoltà, ha chiamato il 112 ed è stato agganciato dalla centrale dei Carabinieri di Firenze.
Non è stato possibile fargli inviare la posizione con l’applicativo WhatsApp in quanto in quella zona non c’è copertura e quindi, con conversazione in lingua tedesca, i Carabinierisono riusciti a capire che il 66enne si trovava vicino ad un’abitazione che aveva le luci accese ma nessuno apriva.
I Carabinieri di Rosia, consultandosi con alcuni cacciatori molto esperti, sono arrivati alla conclusione che potesse trovarsi vicino all’abitazione di un signore che tiene le luci accese costantemente anche quando non si trova in casa.
I Carabinieri di Rosia e Sovicille, coordinati dalla centrale di Siena, sono riusciti a raggiungere l’uomo portandolo in salvo prima che fosse costretto a trascorrere una notte all’addiaccio.