I grillini annunciano due mozioni entro il prossimo Consiglio Comunale
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/03/firma-qui_1.jpg)
COLLE DI VAL D’ELSA. Vi ricordate quando verso fine Dicembre dell’anno appena passato, i sindaci di Colle e Casole, Paolo Canocchi e Piero Pii, alzarono la voce giustamente per l’aumento delle tariffe sui rifiuti?! Sembra passata un’era geologica, ma in realtà questo fatto è successo poco più di due mesi e mezzo fa!
In quell’occasione, noi del MoVimento 5 Stelle sollecitammo i due sindaci a prendere una posizione netta contro questo ennesimo colpo basso ai cittadini utenti, permesso da tutti gli altri sindaci dell’area Toscana Sud di appartenenza politica ben nota (Partito Democratico, giusto per ricordarlo)!
Già altre volte avevamo portato all’attenzione di tutti, grazie anche alle segnalazioni di molti cittadini, la totale incompetenza sulla gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata da parte di Sei Toscana, società carrozzone creata appositamente non per riciclare rifiuti, ma per riciclare poltrone!
“Chiacchiere da bar” diranno molti! Nient’affatto.
Alla riunione del prossimo consiglio comunale, convocato per Lunedì prossimo 23 Marzo 2015 dopo continue sollecitazioni da parte nostra, presenteremo due mozioni (che pubblicheremo dopo il consiglio) sull’argomento in questione, i cui oggetti sono:
- illegittimità riscontrate nella gara d’appalto e nel contratto stipulato tra ATO Toscana Sud e SEI Toscana per l’affidamento del servizio di gestione dei rifiuti.
- promuovere iniziative amministrative e politiche finalizzate alla legittima soppressione degli ATO.
E’ il momento che il sindaco Canocchi e tutta la maggioranza di ‘Su per Colle’ passino dalle parole ai fatti, e lo possono fare approvando intanto queste due mozioni presentate dal MoVimento 5 Stelle!
Alzare la voce, seppur giustamente, non basta! I cittadini devono essere tutelati, non le società carrozzone ad uso poltronificio!
Invitiamo pertanto la cittadinanza a partecipare alla seduta del consiglio comunale Lunedì 23 marzo al Palazzone dalle ore 15.30!
Presenteremo anche un’interpellanza per sapere come intenda comportarsi la giunta di fronte al problema geotermia che vede coinvolto il nostro comune tramite il progetto Mensano!
Intanto vi invitiamo anche a diffondere il nostro volantino in cui si riassumono le nostre posizioni a riguardo!