“at” ricorda che a bordo di tutti i propri bus è in funzione un sistema di videosorveglianza che registra le immagini che avvengono all’interno del mezzo

SIENA. Due nuovi episodi di danneggiamento a bordo dei bus di Autolinee Toscane impiegati sul territorio della provincia di Siena.
L’azienda rende infatti noti due vandalismi registrati nei giorni scorsi.
A Montepulciano, un bus interurbano fermo in sosta all’interno degli spazi dell’Autostazione, è stato aperto e danneggiato: in particolare alcuni sedili interni sono stati completamente tagliati e svuotati dell’interno in gomma piuma.
In Valdelsa, invece, il bus solitamente impiegato sulla linea 129 che effettua la tratta Barberino Valdelsa-Tavarnelle verso l’Istituto Roncalli di Poggibonsi è stato vandalizzato all’interno, sempre ai danni della tappezzeria interna.
Autolinee Toscane non appena rinvenuti i danneggiamenti a bordo ha fermato dal servizio i bus interessati, per le dovute riparazioni e verifiche, con un danno che, oltre a quello materiale per la riparazione in carico all’azienda, si estende quindi a tutta la collettività che fruisce del bus per gli spostamenti quotidiani che potranno avere ripercussioni per la necessità di fermare il mezzo per i tempi di riparazione necessari.
“at” ricorda che a bordo di tutti i propri bus è in funzione un sistema di videosorveglianza che registra le immagini che avvengono all’interno del mezzo e che tali immagini sono messe prontamente a disposizione delle istituzioni competenti ogni volta che ne fanno richiesta. Inoltre la collaborazione di Autolinee Toscane è costante con le forze dell’ordine del territorio.