Da venerdì 12 a domenica 14 giugno a San Quirico d’Orcia,tante occasioni di svago nei giardini di via Matteotti
SAN QUIRICO D’ORCIA. Cucina valdorciana, serata country, musica, corsa dei carretti ed esibizioni di alfieri, tamburini ed arcieri nel fine settimana biancoverde
Tre giorni di festa per il Quartiere Prato, con “Aspettando l’Imperatore”; da domani, venerdì 12 giugno a domenica 14 giugno. Cucina valdorciana, musica e divertimento, esibizioni biancoverdi, nei giardini di via Matteotti.
«Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento, con un programma ricco di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età – anticipa il capitano del Prato, Manuela Ciolfi –. Spazio alla cucina tipica valdorciana, alle esibizioni dei nostri ragazzi (alfieri, tamburini e arcieri) e degli arcieri del passato. Ma anche giochi tradizionali come la corsa dei carretti, musica e intrattenimento».
Il via venerdì 12 giugno (ore 20) con l’happy hour con Rosedio, la serata antipasti e disco anni ’80-’90 con dj Aka Armos.
Sabato 13 giugno (ore 13) apertura dello stand gastronomico con menù tipico valdorciano. Alle 18, in piazza della Libertà, esibizione degli alfieri e tamburini prataioli. Alle 19 nei giardini di via Matteotti gara di tiro con l’arco fra ‘vecchi’ e giovani prataioli. Alle 20 happy hour con Rosedio e cena country con gara di toro meccanico. Dalle 23 serata dance Megawatt che presenta “The best show tour 2015” con schiuma party e laser show.
Domenica 14 giugno, il via con l’apertura (ore 13) dello stand gastronomico con menù tipico valdorciano; alle ore 17 corsa dei carretti lungo via Matteotti (info e iscrizioni: Angelo 328.9043786). Dalle 20 cena tipica valdorciana, per chiudere la tre giorni prataiola.
La festa del Prato chiude il mese dedicato alle manifestazioni organizzate dai quartieri del Barbarossa: da mercoledì 17 giugno il via a programma ufficiale dell’Ente Autonomo Barbarossa che culminerà con la rievocazione storica e le gare degli alfieri e degli arcieri di domenica 21 giugno. Info: www.festadelbarbarossa.it