ASCIANO. Oltre 7mila euro da devolvere in beneficenza. E’ questo il bilancio di “Insieme per la Solidarietà” che, tra dicembre e gennaio, tramite iniziative e appuntamenti di carattere sociale e culturale, ha visto la raccolta fondi da destinare al Centro Socializzazione Handicap “Il Poderuccio” oltre che per altre opere di carità verso persone in gravi difficoltà economiche e di salute.
L’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale di Asciano e da tutte le associazioni del territorio, giunta quest’anno alla sesta edizione, conferma dunque gli ottimi risultati degli anni passati e sottolinea ancora una volta il profondo radicamento ai valori sociali dell’intera comunità ascianese.
"Tutti gli appuntamenti organizzati – ha sottolineato Andrea Moscadelli, assessore allo sport del Comune di Asciano – hanno avuto un grande riscontro di pubblico e, soprattutto, hanno regalato importanti momenti di aggregazione e socializzazione tra istituzioni, associazioni e tutti i cittadini". "Un ringraziamento speciale – ha aggiunto Enzo Magini, assessore alle politiche sociali del Comune di Asciano – a tutte le associazioni che, con la loro preziosa collaborazione, hanno reso possibile “Insieme per la solidarietà”. Un plauso speciale, infine, a tutte quelle aziende e quei numerosi cittadini che, oltre a devolvere il proprio contributo, si sono adoperati con dedizione esemplare alla buona riuscita degli eventi".
Insieme alla notizia della raccolta fondi anche quella dei frutti concreti dell’edizione 2007 di Insieme per la Solidarietà. Da pochi giorni, infatti, sono stati ultimati in Mali i lavori per la realizzazione del primo dei due pozzi dove è possibile attingere acqua.