
Nell’ambito dell'intervento sono previste opere civili, strutturali, elettriche e meccaniche in ambedue le strutture, per la Leonardo da Vinci sono stati stanziati 290 mila euro, mentre per la Marmocchi la somma a disposizione è di 180 mila euro. Parte dell'operazione sarà finanziata grazie ad un contributo specifico dell'Inail.
Nelle due strutture saranno adeguate le luci di sicurezza e gli impianti elettrici oltre all'impianto di rilevazione degli incendi. Saranno poi installate nuove centrali antincendio e la rete degli idranti.
Alla Leonardo da Vinci saranno poi adeguati alla normativa alcuni locali come l'interrato per renderlo utilizzabile come deposito, i ripostigli e la biblioteca, la palestra, la scala esterna e la centrale termina. Una nuova centrale idrica antincendio sarà installata nella scuola e sarà creato un nuovo sistema di areazione.
Alla Marmocchi saranno realizzate alcune compartimentazioni e zone filtro. Un nuovo locale idrico sarà creato nella struttura e nella palestra sarà adeguata la centrale termica. Saranno infine adeguate ed aumentate le uscite di sicurezza.