
I militari dell’Arma, infatti, nel corso delle normali attività di controllo del territorio, erano venuti a conoscenza di attività di spaccio di sostanze stupefacenti che interessava la cittadina della val d’Elsa.
L’attività investigativa era stata avviata da vari giorni, ma l’attenzione era stata rivolta a giovani del luogo senza sortire però alcun risultato. Era stado deciso di non mollare ed anzi di avviare un’attività più capillare senza scartare alcuna ipotesi investigativa, per cui si è iniziato a monitorare l’attività di vari soggetti.
L’attenzione è caduta su vari giovani locali, anche di Colle val d’Elsa.
Durante la scorsa notte la svolta: in seguito al controllo di vari giovani trovati in possesso di vari grammi di sostanza stupefacente, del tipo leggero, qual è la marijuana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deciso di intervenire nei confronti del giovane meridionale.
Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno sequestrato circa sessanta grammi di marijuana, appena spacciata. A quel punto i militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di P.S. ove hanno trovato ulteriori grammi della citata sostanza stupefacente.
L’operazione ha portato al sequestro di circa settanta grammi di marijuana, per un totale di circa 150 dosi per un valore di circa 500 Euro e vari giovani segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori sostanze stupefacenti.
I militari della Valdelsa, pertanto, hanno proceduto al sequestro dello stupefacente ed all’arresto del giovane che è stato condotto presso la Casa Circondariale di S. Spirito, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena che conduce le indagini.