L'uomo era stato condannato per reati di danneggiamento, lesioni personali, rapina ed estorsione, con un cumulo di pena di circa 13 anni
MONTALCINO. Nel tardo pomeriggio di ieri, a Montalcino, i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto un quarantenne, originario della provincia di Palermo e residente da anni con i familiari nel comune ilcinese, accompagnandolo presso la Casa circondariale di Siena.
I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Siena a carico del 40enne, già in precedenza detenuto in varie strutture carcerarie della Toscana, a seguito di varie condanne per i reati di danneggiamento, lesioni personali, rapina ed estorsione, con un cumulo di pena di circa 13 anni.
Alla fine dello scorso anno l’arrestato era stato scarcerato e ammesso al regime della detenzione domiciliare presso i familiari residenti a Montalcino.
I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montalcino in diverse occasioni erano interventi presso l’abitazione familiare: da ultimo, il detenuto era stato denunciato per evasione alla Procura di Siena perché trovato nel centro storico di Montalcino senza la prevista autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
Alla luce di quanto sopra, la Magistratura di Sorveglianza senese ha emesso l’ordinanza di sospensione provvisoria della detenzione domiciliare e traduzione in carcere.