MONTERONI D'ARBIA. "A brevissima distanza dall’approvazione in Giunta Provinciale del progetto esecutivo, accolgo con estrema soddisfazione la notizia della pubblicazione della gara per l’appalto dei lavori nel rispetto degli impegni che la Provincia di Siena aveva assunto con il Comune di Monteroni d’Arbia".
Con queste parole il sindaco di Monteroni d’Arbia Jacopo Armini plaude al nuovo traguardo raggiunto per la realizzazione del nuovo tracciato della Cassia che collegherà Monteroni d’Arbia a Monsindoli.
"E’ questa una nuova risposta concreta che l’amministrazione provinciale – prosegue Armini -, in sinergia con tutti i soggetti e gli enti pubblici coinvolti, è stata in grado di dare ad una questione, quella della viabilità e della sicurezza su questo tratto stradale, da tempo in primo piano nelle agende politiche come nell’opinione pubblica senese. L’aspetto senza dubbio da sottolineare, alla luce degli ultimi incontri in materia, è la celerità con la quale questa risposta è stata data prima di passare definitivamente alla fase operativa e all’inizio dei lavori. Colgo inoltre l’occasione – ha concluso il primo cittadino di Monteroni d’Arbia – per sottolineare ancora una volta la forte attenzione al tema della viabilità a sud della provincia con l’auspicio e la volontà di proseguire nell’iter amministrativo che possa portare alla realizzazione degli interventi previsti sulle curve di Curiano".