Primo webinar sul progetto coordinato da Società della Salute Amiata Senese/Valdorcia/Valdichiana senese con ASL Tse e i partner regionali
SINALUNGA. Il primo evento formativo per le ‘Antenne della Salute’ e per tutte le persone interessate a maggiori informazioni sul tema dei vaccini, della pandemia e della salute nel territorio della Valdichiana, Amiata e Val d’Orcia è in programma per venerdì 11 marzo alle ore 15:00, si svolgerà in modalità webinar in diretta streaming con la possibilità di intervenire con domande e commenti; successivamente saranno disponibili le registrazioni e le slide degli interventi.
Il progetto “Antenne della Salute” fa parte dei ‘Cantiere della Salute’, voluto da Regione Toscana e Federsanità Anci con l’obiettivo di potenziare il sistema regionale di partecipazione in sanità con cittadini, operatori ed enti del Terzo Settore. I volontari faranno da collegamento tra la popolazione e la Società della Salute: membri di associazioni, lavoratori del settore sanitario, ma anche i cittadini, chiunque senta di poter dare una mano. Ogni volontario sarà messo in condizione di raccogliere le domande della cittadinanza nell’ambito della vaccinazione e non solo.
Le ‘Antenne’ saranno raccolte in un elenco costantemente aggiornato all’interno del sito ‘Antenne della Salute’, in cui trovare indirizzi dei cittadini di riferimento o i membri di ciascuna associazione. I cittadini, quindi, che hanno dubbi o perplessità riguardo i vaccini e la situazione sanitaria, l’antenna più vicina raccoglierà le loro richieste e le inoltrerà al Comitato di Partecipazione della Società della Salute per organizzare gli eventi pubblici e coordinare le risposte necessarie attraverso i canali di comunicazione online.