Sulla chiusura di via Liguria il gruppo dice: "Siamo dalla parte di chi si è trovato oggetto di una tempesta di polemiche"
TORRITA DI SIENA. Emanuele Andreucci (portavoce comunale di Fratelli d’Italia-AN) interviene sulle recenti polemiche sollevate in merito alla chiusura di Via Liguria a Torrita di Siena.
Il giovane esponente di FdI-An dichiara che: “Abbiamo appreso dagli organi di stampa della protesta che serpeggia a Torrita di Siena in queste ore riguardante una gru istallata per un cantiere edile in Via Liguria. Comprendiamo i possibili disagi, purtroppo fisiologici durante certi interventi, dei residenti ma purtroppo alle volte ci sono delle situazioni da risolvere. In questo caso specifico c’è da risistemare il tetto di un edificio seriamente danneggiato durante la tristemente famosa grandinata di questa estate. Ci sembra chiaro che le polemiche sollevate vengano costantemente alimentate da una precisa fazione politica che si nasconde dietro l’appellativo di “cittadini”. Come Fratelli d’Italia-AN riteniamo assurdo che certi soggetti possano strumentalizzare dei lavori e i disagi connessi per accreditarsi difronte all’opinione pubblica, ciò delinea uno scarso senso civico e sopratutto una carenza di idee. Sicuramente noi ci schieriamo senza “se” e senza “ma” dalla parte di chi si è trovato oggetto, suo malgrado, di una tempesta di polemiche. Ribadiamo ancora una volta la nostra vicinanza a chi compie il proprio dovere rispettando le regole, dobbiamo tutelare chi lavora onestamente, specialmente in un momento socio-economico come quello che stiamo affrontando.”
-La nota conclude- “Pur essendo, da sempre, oppositori (forse gli unici) dell’amministrazione targata PD, la quale a più riprese si è dimostrata inadeguata, arrogante e poco disposta ad ascoltare le critiche, in questa occasione non ci sentiamo di rimproverare nulla all’amministrazione. Difendiamo il lavoro, quello onesto, di chi agisce secondo le regole e quindi deve essere messo nelle condizioni di poter operare in totale tranquillità. Siamo sicuri che i residenti di Via Liguria saranno pazienti e comprensivi se un loro vicino ha necessità di fare della manutenzione ad un edificio danneggiato.”