Con Solidarietà Sanitaria Lions assistenza garantita per tutti
CHIANCIANO TERME. La So.San., Organizzazione Lions per la Solidarietà Sanitaria Onlus ed il Comune di Chianciano Terme hanno firmato il 28 novembre 2014 il “Protocollo di Intesa riguardante l’applicazione sul territorio comunale del Service Nazionale Progetto Sanitario Lions per i nuovi poveri d’Italia”. Il Protocollo prevede la possibilità di accedere gratuitamente ai non indigenti a visite specialistiche erogate altrettanto gratuitamente dai medici aderenti al protocollo stesso.
I requisiti per l’ammissione alle prestazioni professionali sono stabiliti dalla deliberazione di Giunta del Comune del 20/11/2014 ed in particolare: residenza nel Comune di Chianciano Terme, – ISEE del nucleo familiare fino a euro 7.500,00. Coloro che sono interessati alla prestazione dovranno presentare all’Ufficio Servizi Sociali del Comune: richiesta di visita specialistica rilasciata da un medico del territorio nazionale e dichiarazione ISEE valida. L’Ufficio procederà a prendere l’appuntamento con il medico. L’Ufficio comunale è aperto al pubblico nei seguenti orari e giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00.
I medici che attraverso So.San. si sono dati disponibili a tale progetto di servizio nel territorio del Comune di Chianciano Terme alla data odierna sono: dott. Stefano Bordiga (ortopedia) il dott. Roberto Cecchi ( cardiologia) ed il dott. Filippo Maioli (chirurgia vascolare).
Il progetto di servizio della So.San. e la conseguente convenzione con il Comune di Chianciano (e con qualsiasi altro Comune Toscano) è aperto a qualunque medico specialista, o con competenze diagnostiche-strumentali particolari, che desideri aderire, firmando a So.San. l’apposita dichiarazione di adesione al progetto. Si tiene a sottolineare che non è richiesto iscriversi necessariamente alla Onlus; che le prestazioni erogate dai medici saranno sempre e comunque a titolo totalmente gratuito e senza alcuna remunerazione né a titolo di onorario, né di rimborso spese o quant’altro. Che ogni medico dichiarerà quante prestazioni mensili è in grado di offrire al Progetto.
Per i medici che desiderino informazioni sono disponibili anche presso il Comune di Chianciano Terme i contatti del il Responsabile So.San. per la Toscana del Progetto.