Da oggi attivo il servizio sostitutivo con bagni chimici posizionati nelle vicinanze della piazza. Intervento da 910 mila euro con fondi Pnrr
COLLE DI VAL D’ELSA. A partire da oggi, sono stati installati bagni chimici nei pressi di Piazza Arnolfo. Una soluzione temporanea che si è resa necessaria per garantire un servizio essenziale durante i lavori di ristrutturazione dei bagni pubblici situati nella piazza, che saranno interessati da un importante intervento di ammodernamento e riqualificazione.
“Siamo orgogliosi di poter avviare un progetto così significativo per la nostra città”, ha dichiarato il Sindaco Piero Pii. “La riqualificazione dei bagni pubblici di Piazza Arnolfo rappresenta un ulteriore passo verso la valorizzazione del cuore pulsante di Colle di Val d’Elsa, offrendo un servizio più adeguato sia ai residenti che ai visitatori.”
I lavori di ristrutturazione, resi possibili grazie a un contributo di 910.000 euro ottenuto tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), prevedono un completo rinnovamento delle strutture esistenti. Questo intervento mira a migliorare l’accessibilità, la sicurezza e la fruibilità degli spazi, in linea con gli standard più moderni e sostenibili.