Sarà inaugurata la mostra dedicata al progetto “I cassetti dei ricordi”
CETONA. Una mostra dedicata all’attività realizzata presso il Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona con il progetto “I cassetti dei ricordi”, che nei mesi scorsi ha coinvolto l’ASP Istituto Casa Famiglia, la Misericordia e il Centro Sociale Ricreativo anziani di Cetona, con la collaborazione della Cooperativa Il Labirinto. E’ quella che sarà inaugurata negli spazi museali di Cetona domani, sabato 23 maggio, alle ore 16, e che rimarrà allestita fino a martedì 2 giugno con la possibilità di essere visitata negli orari di apertura del Museo. La mostra si colloca nell’ambito di Amico Museo, iniziativa promossa dalla Regione Toscana fino al 2 giugno con un ricco cartellone di eventi per valorizzare il patrimonio museale regionale.
Il progetto “I cassetti dei ricordi” è stato promosso a Cetona nell’ambito dell’iniziativa “L’Arte tra le Mani”, sostenuta dalla Regione Toscana per avvicinare ai musei e al mondo dell’arte in generale le persone colpite da Alzheimer con un approccio multi-sensoriale, affiancate da esperti, dai loro familiari o da chi se ne prende cura. Anche a Cetona, il progetto è stato articolato in diversi incontri settimanali ospitati nel Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona, reso accogliente e interattivo con l’intervento di ammodernamento effettuato nei mesi scorsi.
Orari. Il Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona è aperto sabato e prefestivi dalle 15 alle 18, domenica e festivi dalle 10 alle 13. Gli altri giorni si può visitare negli stessi orari della Biblioteca Comunale. www.preistoriacetona.it. www.comune.cetona.si.it