Sottoscritta una convenzione che prevede sconti e rimborsi per check up personalizzati e altri servizi sanitari
VALDICHIANA. Amici per sempre, Cassa mutua di cui Banca Valdichiana (Credito cooperativo di Chiusi e Montepulciano) è socio sostenitore, ha siglato un accordo con UPMC Institute for Health Chianciano Terme.
La convenzione prevede la possibilità di eseguire con sconti e rimborsi, check up personalizzati, visite specialistiche, esami diagnostici, endoscopia digestiva oltre a programmi svolt all’interno della Palestra della Salute, con percorsi individuali di esercizio fisico e educazione al cambiamento dello stile di vita e di riabilitazione cardiologica.
Un accordo importante dal momento che la scelta di mantenere un buono stato di salute negli anni, come ormai sancito dalle più importanti organizzazioni mondiali della sanità, passa attraverso la prevenzione e l’adozione di stili di vita corretti in termini di alimentazione, movimento e controlli periodici.
“È con grande soddisfazione – sottolinea Alberto Ravazzi, presidente di Amici per sempre – che presentiamo questo accordo con un centro importante come UPMC Institute for Health che ben si inserisce nella filosofia della nostra cassa mutua, che fin dalla sua nascita nel 2011 si propone di sostenere i soci nel momento del bisogno e in particolare della malattia, ma presta anche da sempre un’attenzione particolare all’attività di prevenzione ad esempio attraverso incontri e convegni informativi. L’accordo rappresenta per Amici per sempre uno strumento ulteriore di azione concreta volto alla tutela della salute.”
La convenzione sottoscritta tra Amici per sempre e UPMC Institute for Health, parte di UPMC Italy che ha sedi anche a Roma, Palermo e Mirabella Eclano (AV), si aggiunge alle crca 380 convenzioni che la Cassa mutua ha in essere a livello locale (nelle province di Siena, Arezzo e Perugia) con strutture che operano in ambito medico e della salute. I soci della Cassa mutua di Banca Valdichiana inoltre possono usufruire di sconti e rimborsi anche in strutture a livello nazionale e internazionale grazie alle convenzioni stipulate dal Comipa, Consorzio tra Mutue italiane, cui è possibile accedere attraverso la carta Mutuasalus che viene rilasciata al momento dell’iscrizione.
Tutte le convenzioni garantiscono sconti e rimborsi per i soci.
L’accordo sottoscritto con UPMC Institute for Health prevede inoltre la possibilità per Amici per sempre di realizzare incontri e iniziative scientifiche e divulgative sulla prevenzione e sugli stili di vita presso il Centro medico e la Palestra della Salute, con il coinvolgimento degli specialisti, dando così seguito ad un’importante attività divulgativa che Amici per sempre porta avanti grazie al proprio Comitato scientifico, composto dai medici Mario Aimi, Mauro Antimi, Giorgio Ciacci e Carla Pierozzi.
In allegato foto del presidente di Amici per sempre Alberto Ravazzi e di UPMC Institute for Health di Chianciano Terme